Descrizione del metodo utilizzato

Selezionare il mese a l'anno di interesse  


L'analisi meteorologica giornaliera

 
20 ottobre 2017
Persistono condizioni di stabilità. Cielo sereno con formazione di foschie localmente dense nelle ore più fredde.

19 ottobre 2017
Persistono condizioni di stabilità. Cielo sereno con formazione di foschie localmente dense nelle ore più fredde.

18 ottobre 2017
Persistono condizioni di stabilità. Cielo sereno con formazione di foschie localmente dense nelle ore più fredde.

17 ottobre 2017
Persistono condizioni di stabilità. Soleggiato con nubi alte a tratti stratificate.

16 ottobre 2017
Tempo stabile grazie all'alta pressione. Il cielo è sereno con temperature stazionarie, massime superiori alle medie del periodo.

15 ottobre 2017
Persiste l'alta pressione sulle Alpi che mantiene condizioni di tempo molto soleggiato con temperature miti specie nelle massime. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in generale, seppur contenuto, aumento.

14 ottobre 2017
Persiste l'alta pressione che mantiene condizioni di bel tempo con cielo molto soleggiato e mite per il periodo. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.

13 ottobre 2017
Insiste l'alta pressione sulle Alpi. Cielo sereno o poco nuvoloso per transito di nubi alte al mattino. Temperature minime in calo, massime in aumento su valori miti specie in quota.

12 ottobre 2017
Persiste l'alta pressione. Cielo in prevalenza sereno con foschie mattutine nelle vallate. Temperature minime in calo in valle, in aumento altrove; massime in aumento.

11 ottobre 2017
Persiste l'alta pressione. Cielo sereno o poco nuvoloso tuttavia con presenza nelle vallate a sud di foschie e nubi basse al mattino e poi nuovamente in serata. Nelle vallate con presenza di nubi temperature minime in aumento e massime in lieve calo; altrove minime stazionarie e massime in aumento.

10 ottobre 2017
Un'area di alta pressione associata a correnti deboli da nordovest interessa le Alpi. Cielo sereno o poco nuvoloso con foschie mattutine nelle vallate. Temperature minime in calo, massime stazionarie.

09 ottobre 2017
Un'area di alta pressione associata a deboli correnti da nordovest interessa le Alpi. Cielo sereno o poco nuvoloso. temperature minime in lieve calo, massime in aumento.

08 ottobre 2017
I flussi rimangono nordoccidentali poco umidi sulla nostra regione. Transito di corpi nuvolosi medioalti specie in mattinata, ma con prevalenza di tratti soleggiati. Minime in aumento, massime in prevalenza stazionarie o in lieve aumento.

07 ottobre 2017
Sulla nostra regione sono presenti flussi nordoccidentali secchi. Sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata transito di alcune nubi alte di tipo lenticolare. Minime in sensibile calo, massime in flessione.

06 ottobre 2017
Transita una saccatura che convoglia sulle Alpi fredde correnti da nordovest. Perlopiù sereno o poco nuvoloso; sui rilievi più settentrionali annuvolamenti irregolari. Dalla tarda mattinata rinforzo dei venti da nord fino a forti in quota e foehn nelle valli. Minime in contenuto aumento. Massime in calo in quota, senza variazioni significative in valle.

05 ottobre 2017
Sono presenti correnti secche nordoccidentali. Cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso; annuvolamenti irregolari in serata. Minime stazionarie, massime in aumento.

04 ottobre 2017
Permangono correnti nordoccidentali moderatamente umide. Perlopiù soleggiato con transito di nuvolosità irregolare alta, a tratti anche fitta, e velature. Minime in calo, massime in aumento.

03 ottobre 2017
Transita una saccature e la parte finale di un fronte freddo. Cielo coperto per tutto il giorno con deboli rovesci sparsi. Minime in aumento, massime in calo.

02 ottobre 2017
Sono presenti correnti nordoccidentali moderatamente instabili. Da nuvoloso a molto nuvoloso con schiarite nel corso della giornata; in alcune valli permangono maggiormente nubi basse e foschie; in quota e sui settori più a nord poco nuvoloso al mattino e molto nuvoloso al pomeriggio. Minime in calo, massime in aumento.

01 ottobre 2017
Una debole saccatura in transito a nord delle Alpi influenza il tempo anche sulla provincia. Il cielo è coperto con precipitazioni deboli o moderate diffuse, in esaurimento ovunque in serata. Temperature in calo, specie le massime, con ridotta escursione termica.




Provincia Autonoma di Trento - Meteotrentino - via Vannetti, 41 - 38122 Trento tel. 0461.494870        CSS valid   |   xHTML valid   |   email   |   mappa del sito  |   Privacy  |   Note legali